Archivio News

25/05/2013 - CALICE...

La Netfarm è lieta di annunciare di aver terminato lo sviluppo della propria App CALICE. Questa APP è dedicata alla gestione su iPad (entro il mese di Luglio 2013 anche sui tablet Android) dei cataloghi e dei listini in ambito beverage & food, facendo in modo che gli agenti ed i distributori abbiano sui propri device tutto ciò che gli serve per poter presentare al meglio i propri prodotti ai clienti. L'APP è anche in fase di pubblicazione sull'Apple Store e presto disponibile anche un sito di presentazione del prodotto www.calice.cc.

26/03/2013 - MAIOR...

Durante i primi giorni di Marzo 2013 è andato online il nuovo portale della società M.A.I.O.R. (Management Artificial Intelligence Operation Research). Tale portale è stato sviluppato dalla Netfarm con l'utilizzo del CMS Plone versione 4.1 al meglio delle sue caratteristiche. La completezza dello strumento unito alla competenza del personale Netfarm coinvolto nel progetto ha portato ad ottimi risultati ed ad una grande soddisfazione da parte del cliente

20/02/2013 - APP 8080...

La collaborazione con 8080 ha portato alla realizzazione di una nuova app, sia per IOs che per Android, collegata al mondo dell'editoria e della comunicazione. Tale app è stata positivamente utilizzata da 8080 per soddisfare varie richieste fatte dai propri clienti del mondo dell'editoria.

23/01/2013 - DEAWEB...

E' on line all'indirizzo www.deaweb.org il nuovo portale della Associazione Dea Demografici Associati che eroga servizi e consulenza per le Anagrafi dei comuni italiani. Il portale si pone come strumento principale per DeA consentendo la fruizione di servizi quali l'iscrizione e la partecipazione ai corsi, le risposte a quesiti specifici e in generale offrendo agli iscritti tutte le conoscenza maturate nel corso degli anni.

21/12/2012 - EMINAV...

Consegnato all'Università di Pisa, Microwave & Radiation Laboratory, il software per la simulazione delle interferenza elettromagnetiche emesse dai dispositivi a bordo delle navi. Tale software è in grado di simulare le emissioni elettromagnetiche dei motori elettrici, delle antenne e dei trasformatori che sono presenti a bordi delle unità navali, sia civili che militari.

26/11/2012 - Handcraft Software...

In collaborazione con Handcrafted Software Srl, il team di Netfarm è stato incaricato di sviluppare delle chiavi API finalizzate all'implementazione di un?infrastruttura che permetta di identificare il sito di origine di ogni richiesta, in modo da poter applicare politiche di autenticazione e di gestione delle capabilities. Questo sviluppo si ricollega ad un progetto di più ampia portata che coinvolge uno dei principali fornitori mondiali di cartografia.

13/09/2012 - Sisam Agenti...

Sisam Agenti ha deciso di adottare GTW Service come strumento informatico attraverso il quale gestirà i suoi viaggi sia solo gomma che intermodali. Grande soddisfazione viene posta nel fatto che gli operativi di Sisam stessa abbiano promosso tale acquisizione, in quanto il software risponde egregiamente a tutte le loro esigenze. Nel frattempo un team di sviluppo di Netfarm sta continuando nella sua opera di rinnovamento del software stesso e si prepara per l'inizio del prossimo anno al rilascio del nuovo GTW 3.0

20/08/2012 - CNIT...

Nell'ambito di una lunga e consolidata collaborazione con le istituzioni universitarie Netfarm ha siglato un contratto, relativamente allo sviluppo di una GUI (Graphic User Interface) per una serie di simulatori elettromagnetici con il CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni). Ci auguriamo che anche in questo caso la riconosciuta competenza di Netfarm nell'ambito dello sviluppo di GUI per software scientifici potrà aprire una lunga e fruttuosa collaborazione.

27/07/2012 - Molteplici commesse...

Molteplici contratti sono stati conclusi dalla Netfarm durante il mese di luglio, ma particolare attenzione è stata posta su due commesse. Queste provengono da due clienti "storici" della Netfarm e sono in qualche modo un segno della ripresa economica che si sta profilando all'orizzonte. Infatti entrambi gli ordini sono relativi allo sviluppo di nuove funzionalità software relativamente alla gestione dei flussi container in IMPORT. Nel caso di CSAV AGENCY ITALY si tratta di studiare una nuova modalità per la gestione dell'equipment control, che successivamente si collegherà alle nuove procedure generali di gestione dell'IMPORT da sviluppare in collaborazione con CSA; mentre nel caso di Inforporto La Spezia, è stata richiesta la collaborazione di Netfarm per l'implementazione di nuove feature IMPORT all'interno del loro sistema iPort.

14/06/2012 - Android Suite...

Continua e si rafforza la collaborazione fra Netfarm ed Handcrafted Software srl. Quest'ultima ha infatti deciso di far sviluppare a Netfarm alcuni importanti e complessi applicativi Android per meglio rispondere all'esigenza di raggiungere una maggiore competitività in questo importante settore del mondo del mobile device. Tale complessa ed importante commessa ha come obbiettivo quello di fornire una suite completa per poter sviluppare al meglio App su Android 2 e 4, mobile e tablet.

25/05/2012 - Android App...

Nuova importante commessa ricevuta da 8080 nell'ambito dello sviluppo di un'applicativo Android teso a rispondere ad alcune esigenze particolari del mondo dell'editoria. In dettaglio Netfarm è stata incaricata da 8080 di gestire i feed provenienti da un quotiddiano di importanza nazionale in modo che sia supoportato su device con Android 2 ed Android 4.

16/04/2012 - Chiusura progetto APICE...

Il lungo lavoro svolto da Ambiente, Netfarm e dall'Università di Pisa durante il progetto APICE, ha visto la sua positiva conclusione con la consegna dello studio, delle misurazioni e del software ai Comuni di Pisa e Scandicci per rispondere alle esigenze di valutazione e monitoraggio dell'impatto elettromagnetico dei tralicci di alta Tensione presenti nei rispettivi territori comunali. Come facilmente consultabile sul sito di progetto, si sono svolte anche le ultime lezioni formative presso l'Università di Pisa e sono stati pubblicati sul medesimo sito i risultati delle simulazioni effettuate sui siti di interesse rilevati all'inizio del progetto.

16/03/2012 - T.O.S.C.A....

Netfarm, insieme con la capofila Ambiente sc, Pasquali Microwave Systems srl e il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Pisa, hanno presentato, nell'ambito del bando Ricerca & Sviluppo 2012 della Regione Toscana, il progetto T.O.S.C.A. Trattamento in situ dei sedimenti con campi elettromagnetici. Questo progetto, che ha ricevuto le espressioni di interesse dei porti di Carrara, Livorno e Piombino, ha come principale obbiettivo quello di studiare nuove, efficenti ed economiche possibilità e sistemi di bonifica degli idrocarburi presenti in aree portuali inquinate.

12/03/2012 - sito Toscana Spazio...

Oggi è stato messo on line il Portale dell'associazione ToscanSpazio. Il sito web, frutto della collaborazione tra l'agenzia grafica Bonart per quello che riguarda l'aspetto e Netfarm per la costruzione tecnica è espressione dell'associazione ToscanaSpazio, che intende creare una rete diffusa di aziende ed enti di ricerca su tutto il territorio toscano capace di indirizzare, promuovere e valorizzare le attività culturali, di formazione, e di ricerca nel settore aerospazio.

20/02/2012 - Handcrafted Software...

Netfarm e Handcrafted Software Srl hanno concretamente iniziato una collaborazione per lo sviluppo di applicativi orientati ai dispositivi mobili. Handcrafted Software è una giovane realtà che in poco meno di quattro anni si è ritagliata uno spazio nel panorama del mercato iOS e Android, e Netfarm, attiva nel campo del mobile dalla sua fondazione nel 2000, la supporterà con la sua competenza tecnica per i progetti che richiedano sviluppi particolari.

11/01/2012 - Nuovi Contratti...

In questi giorni si stanno definendo nuovi contratti per lo sviluppo di ulteriori features da parte di storici clienti della Netfarm. Il Centro Linguistico Interdipartimentale di Pisa ha infatti incaricato Netfarm di apporre delle ulteriori migliorie nel proprio sistema di gestione delle iscrizioni degli studenti ed 8080 ha incaricato Netfarm di supportarla nello sviluppo di applicativi in campo mobile, sia per quello che riguarda l'ambito iPhone, sia l'ambito Android.

12/12/2011 - Trasporti Gandini...

La Gandini Trasporti ha deciso di acquistare da Netfarm srl il prodotto GTW, in modalità servizio. In questo modo un'azienda di grande dinamicità e flessibilità come la Gandini Trasporti potrà utilizzare un software che ha al suo interno tutte le features tipiche di un prodotto sviluppato per rispondere alle esigenze di una grande aziende, ma studiato per essere di facile fruizione e di semplice e veloce utilizzo, rispondendo così alle tipiche esigenze di una moderna azienda di logistica.

21/11/2011 - GTW come servizio...

Netfarm, volendo rispondere alle continue richieste dei propri clienti, ha deciso di rendere accessibile come servizio il proprio prodotto GTW, server dedicati su server dedicati in una serverfarm internazionale.
Questo permetterà anche ad aziende di dimensioni più contenute e con esigenze meno complesse, di poter facilmente usufruire di un potente software pensato per coprire tutte esigenze di una grande azienda dedita alla movimentazione dei container su gomma e su treni.
L'utilizzo di un software come GTW in modalità servizio permetterà a tutti i clienti, con grandi o piccole necessità di avere a disposizione un prodotto di elevata efficienza ad un costo assoultamente contenuto.

06/10/2011 - Presidio Genova...

Netfarm, nell'ambito di una maggiore collaborazione e disponibilità dei clienti presenti in Liguria, ha deciso di aprire entro il mese di Ottobre 2011 un presidio a Genova, grazie al quale potremmo essere più vicini alle esigenze dei partner.

28/09/2011 - Linux Day...

Netfarm, all'interno della sua politica di promozione dell'Open Source nel mercato dell'IT italiano, sponsorizza il Linux Day 2011, l'appuntamento obbligatorio per tutti coloro che sostengono il Software Libero e per i semplici curiosi della materia. Il GULP (Gruppo Utenti Linux Pisa) organizzerà il Linux Day 2011 a Pisa, con seminari e attività all'insegna del software libero e del sistema GNU/Linux nello specifico. L'evento si svolgerà all'interno del Dipartimento di Informatica presso l'Università degli Studi di Pisa.

29/08/2011 - SPIV...

Il progetto SPIV Servizi per l'impresa Virtuale, progetto che Netfarm sviluppa per conto di ITLink Srl, ha ottenuto un contributo alla Regione Toscana attraverso il Bando di Servizi "1.3 Servizi Tecnici di progettazione per innovazione di prodotto e processo produttivo".

11/07/2011 - AZZARRI...

La Azzarri Rappresentanze ha deciso di affidare a Netfarm srl lo sviluppo del nuovo software di gestione delle attività commerciali, amministrative e di magazzino attraverso la personalizzazione del software open source Open ERP. Parte del lavoro sarà quello di visualizzare su mobile device tale software con particolare attenzione alle esigenze commerciali rilevate dal committente. Il software in questione sarà consegnato entro la fine dell'anno e dovrà essere operativo per il 01 gennaio 2012

09/06/2011 - 8080...

Netfarm in collaborazione con 8080 srl, società specializzata nello sviluppo di applicativi per iPhone e iPad nell'ambito dell'editoria online, sta sviluppando l'interfaccia web del prodotto IMPAGINATORE WEB, uno strumento che consente la facile creazione di un magazine digitale pubblicabile sui device della Apple©.

04/05/2011 - GTW...

In occasione della consegna a CTE di una nuova feature di GTW relativa alla gestione avanzata dei listini multipli, Netfarm è andata ad implementare una nuova release del prodotto che fra le varie novità supporta anche un nuovo motore di rendering grafico che sfrutta le potenzialità del browser Firefox 4

10/04/2011 - SPIV...

ITLink ha incaricato Netfarm di seguire lo sviluppo del progetto SPIV Servizi per l'impresa Virtuale ed all'interno di tale progetto ha chiesto un contributo alla Regione Toscana relativamente a questo progetto attraverso il Bando di Servizi " 1.3 Servizi Tecnici di progettazione per innovazione di prodotto e processo produttivo".

07/03/2011 - Viewer PDF...

8080 nell'ambito di una più complessa commessa di realizzazione di un viewer PDF per iPhone ed iPad, ha assegnato a Netfarm il compito di realizzazione della parte web dello medesimo viewer. Tale sviluppo verrà inserita all'interno del pacchetto software che sarà presentato alla fiera del libro di Torino del maggio 2011.

28/02/2011 - VENIS...

ITLink, società partner di Netfarm e con essa strettamente correlata, assieme a Engineering, Fraunhofer FIT, Fondation Sophia-Antipolis ed altri partner europei, ha raggiunto la fase di negoziazione ed assegnazione dei fondi collegati alla call FP7-2011-NMP-ICT-FoF, Factories of the Future, con il progetto VENIS, ?VITUAL ENTERPRISES BY NETWORKED INTEROPERABILITY SERVICES?.

26/01/2011 - iPort...

Netfarm, in collaborazione con Infoporto La Spezia (società capo fila), ha terminato lo sviluppo della piattaforma iPort nei primi giorni del 2011 ed ha provveduto a mettere tutto il sistema in produzione presso il committente Sistema Porto Srl. iPort è quindi a disposizione di tutti gli Spedizionieri e gli Agenti che lavorano con il porto di La Spezia in modo da generare il Manifesto Merci in Partenza (MMP) in formato elettronico per rispondere alla nuova normativa doganala sulla sicurezza in vigore dal primo Gennaio 2011, coinvolgendo, su una unica piattaforma, tutti gli attori della catena logistica, quali Agenti Nave, Terminalisti, Spedizionieri, Agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza.

23/12/2010 - Progetto BINDS...

Netfarm, in collaborazione con ITLink (società capo fila), Fraunhofer FIT e Fondation Sophia-Antipolis, ha presentato all'interno del FP7 un progetto per rispondere alla call Capacity con il progetto BINDS, "BUILDING INTEROPERABILITY FOR NETWORKED SMEs".

22/11/2010 - CCN - Centri Commerciali Naturali...

Netfarm si è aggiudicata la commessa per la costruzione del portale dei Centri Commerciali Naturali Italiani (CCN). Tale portale sarà uno strumento di lavoro per gli oltre 150 CCN dislocati sul territorio nazionale, oltre ad essere una fonte di informazione per il cittadino circa le attività e le iniziative di un patrimonio imprenditoriale unico nel suo genere.

18/10/2010 - Hysabel...

Netfarm, in collaborazione con MBI Group (società capo fila), Università di Pisa, Calearo e Wiser, ha presentato all'ESA (European Space Agency) un progetto per rispondere al Tender A06426 relativo alla realizzazione di un “SW TOOL FOR HYBRID SATELLITE/TERRESTRIAL MOBILE BROADCASTING SYSTEM PERFORMANCE ANALYSIS AND NETWORK DIMENSIONING”.

29/09/2010 - Sistema Bollette Doganali...

Infoporto La Spezia Srl, in stretta collaborazione con Netfarm, ha presentato a Sistema Porto di La Spezia il nuovo motore per l'inserimento via web delle bollette doganali, feature aggiuntiva del lavoro relativo al Manifesto Merce in Arrivo e Partenza, software consegnato ed in fase di utilizzo da parte dell'autorità portuale di La Spezia.

16/07/2010 - Sviluppo WebTafiff...

Iniziati per conto di CSAV AGENCY ITALY SPA lo sviluppo delle nuove features relative all'ampliamento delle capacità relative al software WebTafiff, sviluppato da Netfarm con l'utilizzo del JBOSS su DBMS ORACLE 11i, al fine di rispondere alle esigenze relative agli equipment, alle tariffe nolo mare ed alla gestione delle polize. Le consegne relative a tali features dovrebbero iniziare a partire da ottobre 2010 per essere completate entro gennaio 2011.

19/05/2010 - Progetto APICE...

Netfarm e Ambiente Scarl si sono aggiudicati il bando Ricerca e Sviluppo finanziato da Sviluppo Toscana Spa per la progettazione e lo sviluppo del progetto APICE per la determinazione ed analisi su base comunale della popolazione investita dai campi elettromagnetici. Il progetto è iniziato il 14 aprile 2010 ed avrà la durata di ventiquattro mesi.

19/04/2010 - Sistema Iport...

Netfarm in collaborazione con Infoporto di La Spezia ha sviluppato il sistema Iport finalizzato alla creazione di una piattaforma per la generazione del Manifesto Merci in Partenza (MMP). Tale piattaforma sarà utilizzata, dopo la attuale fase di test, da Sistema Porto per erogare servizi nel porto di La Spezia

22/03/2010 - Netfarm Mail Archiver...

Netfarm ha sviluppato la nuova versione del Netfarm Mail Archiver - il protocollatore di mail sia in entrata che in uscita -- rendendolo più intuitivo, veloce ed implementando la funzione di Rapporto di Consegna delle mail.

11/02/2010 - Norma SA8000:2008 ...

Al fine di adeguarsi alla nuova norma SA8000:2008 Netfarm ha completato le operazioni di aggiornamento delle proprie procedura di qualità etica al fine di adempiere alla nuova normativa.

02/02/2010 - Bilancio Sociale...

Netfarm Srl ha pubblicato il Bilancio Sociale per l'anno 2010 continuando nella sua opera di responsabilità sociale nei confronti dei propri clienti, dipendenti e fornitori. Il bilancio è consultabile a questo link

18/11/2009 - Fiera per l'Ambiente a Tunisi...

Netfarm ha partecipato con il proprio partner Ambiente s.c. alla "Fiera per l'Ambiente" a Tunisi come azienda di supporto tecnologico, con la Camera di Commercio Italo-Tunisina.

03/11/2009 - Varchi del porto di La Spezia...

Netfarm ha stretto una collaborazione con Infoporto srl di La Spezia finalizzata al cambiamento degli accessi ai varchi del porto di La Spezia. In particolare Netfarm e Infoporto stanno sviluppando un sistema di accesso ai varchi che consente il rilevamento e l'identificazione dei Badge personali, dei tratti biometrici e delle targhe degli autoveicoli in ingresso ed in uscita dal porto.

15/10/2009 - Analisi campi Mazara del Vallo...

Netfarm in collaborazione con Ambiente sc e il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, si occuperà di effettuare l'analisi su base comunale della popolazione investita dai campi elettromagnetici per il comune di Mazara del Vallo (TP).

02/10/2009 - Server virtuali su Amazon...

Netfarm Srl è stata incaricata da 8080 Srl di installare dei server virtuali residenti su Amazon, dedicati ad un sistema di groupware integrato con messaggistica avanzata per un cliente istituzionale. Netfarm avrà come incarico anche quello di mantenere ed amministrare gli stessi per almeno un anno a partire dalla firma dell'accordo fra le due aziende. Vista la bontà del nostro servizio 8080 Srl ha manifestato l'interesse ad ampliare il nostro rapporto anche su altri progetti, avendo trovato in Netfarm una risorsa affidabile per tutti le possibili necessità collegate ai servizi sistemistici.

02/09/2009 - Fiera dell'Innovazione...

Netfarm parteciperà, nell'ambito del progetto COMRIS di Confcommercio Toscana, alla fiera dell'Innovazione della Pubblica Amministrazione "DIRE e FARE" dal 28 al 31 ottobre 2009 alla Fortezza da Basso in Firenze,in qualità di partner tecnologico. Con la medesima veste parteciperà anche al Convegno "E-DeAform 2009", sulla formazione ed aggiornamento delle Pubbliche Amministrazioni, organizzato da DeA -Demografici Associati, dal 12 al 16 Ottobre 2009 in Chianciano Terme (SI) c/o il Grand H. Excelsior.

27/07/2009 - PYXBASIC il nuovo interprete...

PYXBASIC il nuovo interprete sviluppato da Netfarm in collaborazione con CSA che permette il porting di software sviluppati con linguaggio BASIC da File System a Data Base, mantenendo i dati già presenti nei software legacy in uso, è entrato in funzione presso la CSAV ITALIA con risultati lusinghieri. Grazie a questo risultato la CSAV ITALIA è in grado ora di avere presenti su DB ORACLE tutti i dati che fino a questo momento erano residenti solo su File System, con evidente miglioramento dell'affidabilità, della scalabilità e delle possibilità di sviluppo di nuove features. Dopo un periodo tuning, il team di sviluppo del PYXBASIC è fiducioso del fatto che anche a livello di prestazioni questa nuova installazione potrà avere la medesima velocità del vecchio sistema basato su File System.

12/06/2009 - COMRIS è ufficialmente iniziato...

COMRIS il porgetto finanziato dalla Regione Toscana per la dematerializzazione delle pratiche pubbliche, di cui Netfarm è partner tecnologico è ufficialmente iniziato.
Tra gli aderenti, oltre a Confcommercio Toscana capogruppo del progetto, molte sono le pubbliche amministrazioni, tra cui: Comune di Livorno, Comune di Lucca, Comune di Prato, Comune di Altopascio, Comune di Poggibonsi, Unione dei Comuni della Val di Chiana Senese, Comune di Collesalvetti, Provincia di Siena e Comune di Montemurlo.

05/05/2009 - bando POR CReO...

Netfarm, in Associazione Temporanea d'Impresa con Ambiente sc, partecipa al bando POR CReO linea 1 - 1.5 Ricerca e Sviluppo della Regione Toscana per l'improvement dei rilievi delle inferenze elettromagnetiche nelle aree urbane, per calcolare l'incidenza di tali inferenze sulla popolazione.

08/04/2009 - Il progetto COMRIS di cui...

Il progetto COMRIS di cui Netfarm Srl è il principale partner tecnologico ha partecipato al convegno "Il Portale Telematico per le Imprese: realtà e prospettive", tenutosi a Livorno il 3 Aprile 2009.
Il convegno ha messo in luce, tra le altre cose come il progetto COMNET e il suo riuso COMRIS presso altre Pubbliche Amministrazioni della Toscana sia da ritenersi uno dei casi più di successo nell'ambito delle intermediazioni tra amministrazioni pubbliche e associazioni di categoria.

16/03/2009 - VCM è stato scelto come...

VCM è stato scelto come CMS per il coordinamento del progetto SafeTrip finanziato come IP all'interno del Settimo Programma Quadro della UE.

20/02/2009 - Netfarm è stata incaricata...

Netfarm è stata incaricata di svilupare un nuovo sistema di comunicazione tra CSAV Italia e la casa madre CSAV Chile. Il sistema permetterà la completa integrazione fra SHIPPING - la legacy application storica di CSAV Italia - e i webservice BDS messi a disposizione da CSAV Chile.

Tale prodotto, costituito da un sistema di interfacce con i webservice BDS, ha alla base un demone scritto in python che recupera le richieste di invio o ricerca dati da una coda realizzata su un DBMS ORACLE e fornisce due interfacce: una verso SHIPPING ed una verso i webServices BDS.

14/01/2009 - ITLINK, partner di Netfarm...

ITLINK, partner di Netfarm nello sviluppo del VCM/VCME - piattaforma di lavoro collaborativo pensata e sviluppata per abbattere i costi e velocizzare la comunicazione in ambito di ricerca ed industriale - partecipa al progetto europeo Capacity ELEVATE.Grazie a questo successo saranno aggiunte nuove features al VCM/VCME, nell'ambito del continuo processo di miglioramento del prodotto al fine di renderlo ancora più rispondente alle esigenze degli utenti. Per maggiori informazioni: http://www.virtualcentre.it - http://www.vcme.it

02/12/2008 - All'interno del lungo rapporto...

All'interno del lungo rapporto di collaborazione fra CSAV ITALIA e NETFARM, in novembre 2008 � stato firmato un accordo attraverso il quale NETFARM si incarica di sviluppare un interprete per l'XBASIC capace di far dialogare il gestionale SHIPPING con l'ambiente ORACLE attualmente in uso presso CSAV ITALIA, tutto ciò al fine di preservare la business logic attualmente sviluppata in XBasic con le funzionalità avanzate di un ambiente ORACLE.

02/12/2008 - Netfarm ha vinto il bando per...

Netfarm ha vinto il bando per l'agevolazione a favore dello Sviluppo Precompetitivo in ambito ICT con il progetto DISEP. Netfarm svilupperà quindi un prototipo che si andrà ad applicare a EMVIRONMENT 3.0 - un software avanzato per la simulazione di campi elettromagnetici recentemente adottato anche dalla NATO -, con il quale EMVIRONMENT 3.0 potrà avvalersi delle potenzialità offerte dal calcolo distribuito.

13/11/2008 - Netfarm, in collaborazione con ...

Netfarm, in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria dell' informazione, si conferma ai primi posti in Europa nello sviluppo di software per lo studio dei campi elettromagnetici e dell' impatto ambientale delle onde elettromagnetiche. Saranno infatti Netfarm ed il dipartimento pisano ad affiancare la società carrarese Ambiente s.c. nei monitoraggi presso poligono interforze di Salto di Quirra, in Sardegna, fornendo il necessario supporto tecnico.

Netfarm ed il dipartimento di Ingegneria di Pisa studieranno con attenzione tutte le fonti elettromagnetiche; poi, grazie ad EMnvironmet, un software sviluppato da entrambi in stretta collaborazione, creeranno un modello tridimensionale in scala. Lo scopo sarà quello di riprodurre il territorio e le varie sorgenti di emissione elettromagnatica al fine di verificarne il livello di emissione dei campi e il conseguente rispetto delle normative vigenti.

12/11/2008 - Il progetto COMNET ...

Il progetto COMNET, di cui Ã? partner teconologico Netfarm, è stato riconosciuto dalla Regione toscana come "Best Pratice" nel campo dei progetti linea 2 di e.toscana.

Per questo motivo oltre ad averne già finanziato il riuso e l'estensione verso nuove realtà territoriali con il nome di "COMnet per il RIuSo - COMRIS", RT ha deciso di portare all'edizione di DIRE&FARE; del 2008 che si svolge a Firenze dal 12 al 15 Novembre un documentario dove vengono mostrate le capacità e i vantaggi che l'uso di COMNET porta alle associazioni di categoria come alle PAL.

28/10/2008 - In concomitanza con il cambio di...

In concomitanza con il cambio di sede Netfarm pubblica il suo nuovo sito istituzionale, attraverso il quale non solo intende manifestare la costante crescita aziendale, ma anche favorire un miglior contatto con i propri clienti, fornitori e collaboratori.

01/10/2008 - Nuova sede...

Netfarm S.r.l. a partire dal 04 settembre 2008 cambia la propria sede operativa.

Indichiamo di seguito i nostri nuovi recapiti ai quali Vi preghiamo di voler fare riferimento a partire dal 08 settembre 2008.

Netfarm S.r.l.
Via S.Antioco 15
56040 Navacchio Cascina
Tel 050 6396315
Fax 050 776577