Responsabilita' Sociale

Netfarm Srl si è certificata, nell'anno 2007 alla norma SA 8000, avviando un percorso mirato alla completa implementazione dei requisiti della norma SA 8000. Tale certificazione è stata ottenuta da parte dell'ente CISE.
La norma SA 8000 è uno strumento che si basa sui principi contenuti nelle convenzioni ILO (Organizzazione internazionale dei lavoratori), nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nella Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino, nella Convenzione delle Nazioni Unite per eliminare tutte le forme di discriminazioni contro le donne e sulle leggi nazionali in materia di tutela dei lavoratori e di igiene e sicurezza sui posti di lavoro.
La certificazione garantisce il rispetto da parte dell'Azienda e dei suoi fornitori delle norme in materia di diritti umani e di lavoro.

In particolare la norma prescrive il divieto assoluto di utilizzare il lavoro infantile, di ricorrere al lavoro obbligato, di attuare discriminazioni di ceto, razza, religione, sesso, orientamento sessuale, di ricorrere a provvedimenti disciplinari impropri, di evadere le leggi in materia di orario di lavoro e di retribuzione, l'obbligo di garantire la sicurezza e la salubrità del luogo di lavoro, di prevenire incidenti e danni e di garantire il rispetto di libertà di associazione e contrattazione collettiva.

Netfarm si impegna a collaborare con fornitori e partner affinchè anche questi, nel pieno rispetto dello spirito della norma SA 8000, si orientino verso le stesse logiche operative riassunte nella definizione di "Responsabilità Sociale".

Inoltre, al fine di assicurare sia all'organizzazione della Netfarm che a tutte le Parti Interessate di poter costruttivamente contribuire al miglioramento del Sistema di Responsabilità Sociale, Netfarm Srl ha predisposto un sistema di comunicazione per la gestione delle segnalazioni inerenti l'applicazione della norma SA 8000, che prevede informative, formazione e questionari verso gli stakeholders della società.

Eventuali reclami relativi all'applicazione della norma SA8000 da parte di Netfarm o di stakeholder interni od esterni potranno essere recapitati all'indirizzo qualita@netfarm.it oppure direttamente all'ente certificatore CISE Tel. 0543-38211 e-mail: info@ciseonweb.it