MYMEDBOOK E MYMEDTAG

In ambito medicale, Netfarm, attraverso la collaborazione di MedBook S.r.l., ha sviluppato il progetto MyMedBook, che consiste in un social network, a sfondo medicale, il cui scopo è quello di fornire ai propri utenti un facile strumento attraverso il quale condividere le proprie informazioni e terapie sia con familiari, ma anche con amici e medici.

A MyMedBook si collega MyMedTag, un'applicazione android che permetterà, in caso di richiesta di soccorso, la consultazione delle informazioni salvavita inserite dall'utente.

Il modello di MyMedBook e MyMedTag è stato personalizzato per la realizzazione di un progetto commissionato dal Consorzio Campo del Vescovo di La Spezia. Questo progetto prevede l'invio delle richieste di soccorso attraverso l'avvicinamento del dispositivo badge o del bracciale nfc in possesso dell'utente a uno degli orbit installati presso le sale della struttura. Inoltre, tramite l'app MymedTag, i dipendenti potranno effettuare il riconoscimento dell'ospite e accedere alla sua terapia.

Dettagli del progetto

Tipologia: Mobile
URL: http://www.mymedbook.eu/