EMvironment 3.0

EMvironment 3.0 è un simulatore RF completamente 3D, sviluppato per valutare la propagazione delle onde elettromagnetiche.

EMvironment 3.0 è un software che consente l'analisi e la simulazione elettromagnetica in ambienti complessi sia outdoor che indoor. Esso risulta pertanto uno strumento utilizzabile in diversi ambiti riguardanti la pianificazione delle reti cellulari (reti wireless in generale), la stima dei parametri caratterizzanti il canale radiomobile, la verifica del rispetto delle normative vigenti in termini di compatibilità elettromagnetica, ecc..

L'interfaccia grafica permette all'utente un uso estremamente intuitivo del software, può inserire i dati necessari ad una completa ed esaustiva ricostruzione dello scenario sotto esame, nonché i dati relativi ai trasmettitori da considerare nella simulazione e le informazioni necessarie per individuare i punti in cui si desidera determinare il valore del campo elettromagnetico, oltre alle caratteristiche geometriche dello scenario esaminato, le proprietà fisiche dei materiali interessati, i modelli di antenne trasmittenti e riceventi.

Uteriori informazioni sul sito di progetto oppure al seguente indirizzo commerciale@netfarm.it