Corso Aziendale

Netfarm

Continuous Integration.
Continuous Delivery.
Continuous Deployment.

Ora più che mai è necessario non fermare i percorsi di apprendimento in azienda, per questo abbiamo deciso d'intraprendere con la formazione a distanza, un corso formativo veramente interessante. Grazie a Mylia, che si occupa di formazione e sviluppo, abbiamo deciso di fare un percorso personalizzato, creato sulla base delle nostre esigenze. 

IL METODO CI/CD
I nostri programmatori stanno studiando il metodo CI/CD. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.
CI e CD sono due acronimi usati molto spesso nelle pratiche di sviluppo moderne e DevOps.
CI sta per Continuous Integration: cioè Integrazione Continua, si tratta di una best practice DevOps dove gli sviluppatori uniscono le modifiche al codice in un repository centrale in cui vengono eseguite build e test automatizzati.
CD sta per Continous Delivery e per Continuous Deployment (Distribuzione e Consegna Continua)

INTEGRAZIONE - DISTRIBUZIONE E CONSEGNA
I concetti base sono l'Integrazione, la Distribuzione e la Consegna continui. Questo approccio permetterà ai nostri sviluppatori di superare le difficoltà legate all'integrazione di nuovo codice un problema comune ai team operativi. Introducendo l'automazione costante nel flusso operativo e il monitoraggio continuo in tutto il ciclo di vita del progetto, nelle fasi di integrazioni  del codice, quelle di test e quelle di distribuzione e deployment.

I VANTAGGI

diventare devops netfarm

I vantaggi di questo approccio sono sicuramente molti tra i quali il miglioramento della qualità del codice. Avere dei rilasci più veloci, piccoli e frequenti, il miglioramento della produttività e al tempo stesso la soddisfazione sia dei clienti che dei nostri programmatori.

Faremo di tutto per controllare e monitorare i bugs che inevitabilmente portano a rallentare i progetti e a provocarci una bella dose di stress giornaliero! 

Rimani in contatti con noi!

scrivici a info@netfarm.it oppure compila il form di contatti