L'app hAppy Mamma live su Rai Cultura

Netfarm

La notte dei ricercatori e delle ricercatrici

E andata in onda la diretta live della Bright Night 2020, la notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori!

Una serata per raccontare alla cittadinanza che cosa fanno i ricercatori e le ricercatrici delle università e dei centri di ricerca europei. Per la Scuola Superiore Sant'Anna la Bright-Night è live su #BrightStorming il talk show in diretta social in partnership Con Rai Cultura Radio3 e radio 3 Scienza. La diretta: visibile sulla pagina facebook dell'evento

Odoo • Testo e immagine
Odoo • Testo e immagine

hAppy Mamma live

su Rai 3

Le ricercatrici del laboratorio Management e Sanità, Manila Bonciani e Sabrina de Rosis, presentano anche l'App di Happy Mamma nell'intervento "La distanza si riduce tra sanità e utenza" 

Le ricercatrici ci spiegano che ridurre la distanza significa introdurre e coinvolgere il paziente e il cittadino, nei servizi sanitari, per essere indipendente e autonomo.

Happy Mamma è l'app sviluppata da noi in collaborazione con la Regione Toscana, dedicata al percorso delle donne che affrontano la gravidanza, nasce proprio dall'ascolto delle esigenze delle mamme e dall'analisi dei dati e della ricerca. 

Stiamo anche sviluppando sempre in collaborazione con la Regione Toscana una piattaforma per l'analisi in tempo reale dei dati e indagini, condotte sui cittadini. In questo caso particolare la nostra piattaforma è dedicata al percorso delle mamme durante la gravidanza e la prima assistenza pediatrica del bambino.

Odoo • Immagine e testo

Puoi rivedere la 
diretta del Bright Storming