Percorso Nascita in Toscana

PORTALE ANALISI DATI

Netfarm

Netfarm ha vinto il bando per creare il sistema di restituzione dei dati PRMEs/PROMs, 
per l'elaborazione di statistiche complete. Il portale sarà utilizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna, istituto universitario pubblico a statuto speciale, che opera nel campo delle scienze applicate.

santanna logo progetto netfarm
Il MeS Laboratorio dell'istituto Management supporta da anni la Regione Toscana nella promozione per il miglioramento del percorso nascita, grazie anche al monitoraggio dal punto di vista delle donne che hanno partorito nei punti nascita regionali. 


INDAGINE SUL PERCORSO NASCITA IN TOSCANA


La misurazione dell'esperienza delle donne (Patient Reported Experience Measures, PREMs) condotte periodicamente a partire dal 2004, ha contributo a comprendere l'effettivo funzionamento dei servizi utilizzati per la gravidanza, prima e dopo il parto. Per sapere di più, visitare la pagina dedicata all'indagine sul percorso nascita in Toscana sul sito dell'istituto superiore del Sant'Anna.


la piattaforma di analisi dati


Il servizio prevede la costruzione e manutenzione di una piattaforma che mostri i risultati dei questionari compilati e restituisca i dati in maniera dettagliati delle indagini svolte.

Attraverso il portale sarà possibile visualizzare dati importanti per elaborare statistiche complete ed efficienti.

Si potrà infatti:

  • Avere a portata di mano i risultati e le statistiche relative ad indagini composte da singoli e dai molteplici questionari sottoposti;

  •  Mostrare i dati raggruppati per Regione, Area, Azienda, Zone-Distretto e livelli diversi di   erogazione;

  • Poter mostrare in maniera stratificata alcune variabili di interesse con applicazioni di cut-off nel caso i numeri siano troppo piccoli;

  • Poter selezionare e raggruppare i dati per svariate range temporali come ad esempio data di arruolamento, data di compilazione della survery e ancora date riferite a specifiche condizioni .

 santanna loghi progetto netfarm

Per saperne di più sul progetto, contattaci.