Indagine sul percorso nascita

Netfarm

Il Sistema di Indagine del Percorso Nascita

A partire da Marzo 2019 è stato dato inizio alla rilevazione sistematica sul percorso nascita, grazie all’avvio dell’utilizzo del sistema hAPPyMamma a livello regionale, che ha permesso il reclutamento in continuo a partire dal momento della consegna del libretti di gravidanza. Questo ha permesso di strutturare un vero e proprio Osservatorio permanente regionale dell’esperienza e degli esiti percepiti dalle utenti nel percorso nascita, i cui risultati vengono mostrati all’interno di questa piattaforma. 

Odoo • Testo e immagine
Odoo • Immagine e testo

Una nuova sezione: I dati per coorti

In questa sezione è possibile selezionare un gruppo di rispondenti ed osservare la loro partecipazione all'intera indagine e tutto quello che hanno risposto nelle diverse fasi del percorso.

Si può scegliere il filtro temporale, cioè il periodo di tempo a cui deve far riferimento la coorte, ed il filtro organizzativo, cioè l'Azienda sanitaria, la zona-distretto o il punto nascita di riferimento, coerente con la scelta fatta rispetto alla modalità selezione. 

Sarà possibile visualizzare i volumi e tassi di partecipazione, il risultati della rilevazione lungo tutte le fasi del percorso, le osservazioni e commenti lasciati dalla coorte e le caratteristiche socio-demografiche di chi ne fa parte.